Ad un primo colpo d’occhio sono convinta che sia piuttosto semplice capire
quale sia l’intento e lo spirito di questo forum, tuttavia confermarlo non fa certo male: quello in cui vi trovate è un forum che tratta dell’Anime e Manga Yu-Gi-Oh! in veste
yaoi, dunque affronta del tutto apertamente ed esclusivamente tematiche
omosessuali.
Se siete giunti qui cercando un forum che parlasse del gioco di carte oppure esclusivamente dell’Anime, mi spiace, dovrete cercare altrove. Inoltre ricordo a chiunque si sentisse infastidito dalle tematiche affrontate di
non lasciare commenti offensivi, volgari o di opposizione alla tematica trattata (che verranno eliminati immediatamente) né in TagBoard né nelle sezioni e di andarsene così come è venuto.
Ed ora, alcune semplici regole.
RIGUARDO A YU-GI-OH!Se siete qui una cosa è certa: amate Yu-Gi-Oh! E se è vero che lo amate, vi pregherei di fare uno sforzo e di imparare, non dico ad amare, ma a rispettare tutti i personaggi della serie. Ergo non voglio sentire cose come: “Tizio è un brutto nano”, “Caio è un coglione” o “Sempronio è un figlio di puttana”. Su questo punto sono
intransigente, non ammetto che si offendano i personaggi, primo perché non sono persone vere, quindi è un po’ un’offesa inutile, secondo perché ho imparato che quando un personaggio che si ama viene offeso anche noi ci sentiamo un po’ male, e “stare male” non è la politica su cui si basa questo forum.
Per contro, evitante anche discorsi come “Io sono l’unica fidanzata di Tizio” oppure “Caio è l’uomo della mia vita”. Ho assistito a scene veramente spiacevoli di ragazze che litigavano per l’amore di un personaggio, e la cosa non è assolutamente gradevole. Inoltre ricordo che qui lo yaoi regna sovrano, quindi i personaggi appartengono solo ed esclusivamente agli altri personaggi…
Sull'onda di questa atmosfera, vorrei che si evitassero anche discorsi come "io sono il vero Ciccio, gli altri rubano la mia identità", per piacere. Sappiamo tutti benissimo che ognuno di noi è ognuno di noi e nessuno è un personaggio della serie, quindi evitiamo scenette patetiche in questo senso.
E questo mi porta al prossimo punto: evitate, in modo
categorico di insultare, offendere, denigrare e deridere
qualsiasi coppia di Yu-Gi-Oh!, dalla più conosciuta, all’ultima crack pairing inventata di sana pianta. Qui tutti devono poter dire la loro, devono poter ‘shippare’ qualsiasi coppia senza che nessuno critichi o metta in ridicolo i loro gusti.
Sia chiaro che questo non vuol dire che non si possa esprimere il proprio parere. Se si vuole dire di apprezzare o non apprezzare un personaggio o che una coppia non piaccia si può fare, a patto che ci si esprima in modo educato e civile, e questo vale per entrambe le parti.
In ultimo, vorrei mettere in chiaro la mia intransigenza e il mio più totale disprezzo nei confronti della versione censurata di Yu-Gi-Oh! e, per naturale conseguenza, anche dei nomi attribuiti dall’adattamento. Naturalmente non vi sto chiedendo di punto in bianco di scordarvi i nomi con cui avete sempre conosciuto i personaggi, ma vorrei che faceste un piccolo sforzo per cercare di impararli e usarli.
RIGUARDO AL FORUMLe sezioni di discussione libera sono pubbliche, mentre tutte le sezioni riguardanti
Fan Art e
Fan Fiction sono private.
Si è scelto di renderle private principalmente per due ragioni. La prima è dovuta al fatto che tutto ciò che viene postato dagli utenti dovrebbe andare a beneficio esclusivamente degli
utenti. Non voglio che questo sia un sito da cui la gente prende tutto quello che vuole, questa vuole essere una comunità che divide ciò che possiede. Per avere accesso alle sezioni protette è necessario che vi presentiate nella sezione
Benvenuti e otterrete l’abilitazione
senza bisogno di chiederla: ci penserò io a darvi ogni permesso necessario.
La seconda ragione è a livello un po’ più morale: qui viene trattata una tematica che prevede la presenza di materiale non sempre adatto ai più piccoli e non desidero che qualcuno finisca a vedere per sbaglio materiale con raiting troppo alto; di conseguenza se vi presentate riterrò che siete consapevoli a cosa andate incontro e accettate tutti i rischi che correte. Per lo stesso motivo sono chiuse al grande pubblico anche le sezioni
BL e le sottosezioni di
Shounen Ai, Yaoi, Slash, che contengono, rispettivamente, le informazioni agli Anime e Manga shounen ai o yaoi che conosciamo e le fan art e doujinshi di altri manga, anime, libri, film e originali.
Sono chiuse al pubblico, inoltre, le sezioni
AMV e Video,
Arti e Mestieri e
Fanfiction Realm, con la rispettiva sottosezione
Originali e Poesie perché non voglio che il primo che passi possa fruire o rubare materiale mio o di qualsiasi altro utente.
Se volete prendere qualcosa dal forum chiedete pure ad un membro dello
staff o all’autore e il permesso vi verrà dato a discrezione del singolo individuo (generalmente io non dico mai di no).
FAN ARTOgni coppia ha a sua disposizione una sezione
Fan Art e Doujinshi: tutte le fan art e le doujinshi relative ad una coppia vanno nella sua sezione apposita, senza eccezioni. Per tutte le coppie che non hanno una loro sezione e per le threesome esiste la sezione
Varie.
Le fan art che
non sono a tema Yaoi vanno nella categoria
No Yaoi Space. Qui si possono aprire topic che contengano fan art incentrate su un solo personaggio. Si prega di limitare drasticamente le immagini a sfondo Etero che vanno contro lo spirito del forum e di
evitare ogni materiale Yuri, poiché questo forum è incentrato esclusivamente sulle (numerose e magnifiche) figure maschili di Yu-Gi-Oh!
Le immagini tratte dall’Anime o dal Manga, siano esse di personaggi singoli o coppie vanno in
Anime o
Manga a seconda della loro provenienza.
Tutte le fan art e doujinshi di altri anime, manga, libri, film o originali vanno postate nella sottosezione di
Shounen Ai, Yaoi, Slash, ricordandosi di citare sempre da dove sono tratte e la coppia. Eventuali sreenshots e scanalations, tratte quindi dal Manga e dall'Anime vanno invece postate in
BL, scrivendo nella discussione che si tratta di sreenshots (o scan) di un determinato Anime o Manga.
FAN FICTIONCome per le Fan Art, ogni coppia ha anche una sua sezione Fan Fiction e le regole sono le stesse.
Ricordate che se nella fanfiction ci sono pairing multipli avete la doppia scelta: postarla nella sezione della coppia principale (se esiste) o postarle in
Varie.
Stesse restrizioni per materiale Etero e Yuri, e in particolare
evitare di inserire nella storia personaggi originali con tendenze Mary Sue o Gary Stu. Non voglio vedere sorelle di Yugi, giovani che riemergono dal passato di Kaiba o sacerdotesse e regine che rubano il cuore a scelta di Bakura, Atem o Seto.
Ciò non è conforme allo spirito del forum e io stessa trovo parecchio snervanti le intrusioni di simili personaggi.
Inoltre le fanfiction vanno scritte in
Italiano e senza linguaggio SMS. Sarebbe gradito che i personaggi siano il più In Character possibile
Quando postate una fanfiction nelle sezioni dedicate alle coppie ricordate di mettere sempre titolo, pairing (se è in
Varie, altrimenti non è necessario) e rating, cosa importantissima.
Se invece la fanfiction è in
Fanfiction Realm è necesssario che specifichiate, oltre a titolo, rating e coppia anche la serie da cui è tratta la fanfiction. In caso di originali, da postare nella sezione
Originali e Poesie sarà sufficiente titolo e rating.
Se intendete postare fanfiction vostre o di altri che si trovano già su altri siti
riportate il testo integralmente, non lasciate solo il link, e in casi di fanfiction non vostre o di traduzioni dovete avere il permesso dell'autore e dichiarare
sempre la fonte.
ALTROPer tutto il resto fate pure le vostre domante in
Richieste e Suggerimenti e io sarò lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.
[Lettura da integrare con il
Galateo, grazie.]
[Il topic potrebbe essere aggiornato spesso, quindi tenete d'occhio le
News della Tabella.]
[In
BLU le modifiche recenti]
Edited by -Mapi-chan- - 7/5/2009, 18:35